Azienda

LA NOSTRA AZIENDA

Tecnoserie nasce nel 1976 come azienda specializzata nella tornitura di serie automatica .

Nel 1985, con l’acquisto della prima macchina a controllo numerico computerizzato, inizia un ciclo tecnologico costante che la porta ad avere un parco macchine sempre moderno e all’altezza delle nuove sfide tecniche.

Oggi i clienti di Tecnoserie operano ormai nei paesi più diversi, come Germania, Olanda, Gran Bretagna, Irlanda, Francia, Slovacchia, Stati Uniti, Messico e l’esportazione incide per ben il 90% nel fatturato dell’azienda.

Superficie (mq)
2400
Paesi clienti
9
Componenti prodotte
500
Pezzi realizzati in un anno
7000000

Tecnoserie si avvale di un parco macchine completamente CNC (a controllo numerico computerizzato): nelle 25 macchine disponibili ci sono torni plurimandrino Full CNC, torni a fantina mobile e torni bimandrino a doppia torretta.

Tutti i macchinari hanno utensili motorizzati per eseguire fresature anche sui componenti più complessi, da quelli di 2mm a quelli 65mm di diametro, direttamente dalla barra tonda/esagonale /quadra/profilo speciale.

La produzione si articola su due turni lavorativi, alcune macchine lavorano senza presidio il turno notturno permettendo, oltre ad un efficiente utilizzo delle attrezzature, una grande flessibilità e produttività.

POLITICA DELLA QUALITÀ

Tecnoserie ritiene che il pieno soddisfacimento delle attese del cliente sia lo strumento migliore per garantire lo sviluppo aziendale, per questo lo pone come obiettivo prioritario della sua politica.
Per questo da molti anni è stato creato e lo sviluppato un Sistema di Qualità conforme alle norme UNI EN ISO 9001/2000.

I principi fondanti del Sistema di Qualità Tecnoserie sono:

  • la qualità (soddisfazione delle esigenze espresse e implicite del cliente) deve essere ottenuta principalmente attraverso la prevenzione – non solo tramite la correzione  – e quindi tramite un processo di miglioramento continuo del prodotto/servizio offerto;
  • coinvolgimento pieno e consapevole di tutto il personale dell’azienda nell’attuazione del sistema qualità;
  • massima collaborazione con il cliente al fine di valutare correttamente le esigenze e potervi rispondere tempestivamente;
  • stretta collaborazione con i fornitori per il miglioramento della qualità dei prodotti e dei servizi acquistati;
  • formazione e sviluppo di tutto il personale nella consapevolezza del ruolo preminente delle risorse umane.

Tecnoserie ritiene che il modello di gestione per processi richiamato nella norma UNI EN ISO 9001/2000 sia lo strumento per il miglioramento continuo delle prestazioni aziendali in termini di efficacia ed efficienza e si impegna moralmente ed economicamente per il mantenimento di tali obiettivi.